Leonardo “boski” Boscato

nato a Monza, diplomato all’Istituto Tecnico motore di Forlì dopo gli studi si arruola in Aeronautica militare italiana nel 103° Corso AUPC-Ghibli dell’Accademia Aeronautica, dopo le scuole di volo  viene destinato alla linea caccia su velivolo F-104S, nel 102° Gruppo (Rimini); successivamente transita su velivolo Tornado con qualifica di Istruttore O.C.U. , Ufficiale Sicurezza Volo e responsabile Nucleo Tattiche Operative aria/aria.

Ora è primo ufficiale su Airbus-320 e Boeing-777 ricoprendo l’incarico di Istruttore CRM.

In GardaEagle ricopre il ruolo di Direttore Scuola Volo.

Fabio Guerra

Istruttore avanzato federale Ae.C.I. Entrato in Accademia aeronautica con il Corso Urano 3º ha conseguito il brevetto di pilota militare nel 1982 nell’USAF presso Reese A.F.B (Texas). Ha poi operato su diversi velivoli a reazione , sopratutto sul leggendario F104 presso il 28º Gruppo caccia ricognitori di Verona Villafranca.

Da 23 anni è pilota Alitalia e da 11 su tratte intercontinentali su Boeing 777. All’attivo ha quasi 20.000 ore di volo professionali più circa 5000 ore effettuate su velivoli ultraleggeri, acquisendo una indiscussa esperienza come pilota e istruttore in particolare su velivoli bicicli e idrovolanti anfibi.

Pioniere del bushflying in Italia e collaudatore per Zlin Aviation ha fatto del volo la sua passione e il suo obiettivo è quello di trasferirla ai suoi allievi.

Antonio “colcy” Colciago

nato a Torino, diplomato all’Istituto  Tecnico Industriale dopo gli studi si arruola in Aeronautica Militare Italiana nel 103° Corso AUPC-Ghibli dell’Accademia Aeronautica. Dopo le scuole di volo viene destinato alla linea caccia su velivolo  F-104G nel 28° Gruppo (Verona); successivamente ricopre gli impieghi sia di foto-ricognitore ed intercettore. Per 4 anni è istruttore di volo su velivolo MB339, poi vola per la compagnia di bandiera su velivolo MD80.

Ora è comandante su velivolo Canadair CL-415, nel ruolo antincendi.

Leonardo “cianfrix” Cianfriglia

nato a Roma,dopo il diploma si arruola in aeronautica militare italiana frequentando il 111°Corso AUPC-Olimpo dell’Accademia Aeronautica Pozzuoli; dopo le scuole di volo  viene destino alla specialità di Guerra elettronica, Ricognizione e Trasporto personale.

Ora è Comandante su velivolo Piaggio Avanti180 effettuando voli executive.

Roberta “rò” Ferrante

nata a Torino , dopo gli studi ricopre l’incarico di Assistenza al Traffico di aerodromo (afis), successivamente diventa flight dispatcher in una importante compagnia aerea. Infine viene selezionata e ammessa all’accademia ENAV dove, completati gli studi, si qualifica come controllore di volo.

Shermin “persi” Parsno

Shermin Parsno, nata a Tehran, in Iran, ha vissuto per lungo tempo in vari paesi del mondo quali Persia, Svezia, Inghilterra, Thailandia e vive oggi a Villafranca di Verona. Laureata in mediazione linguistica, parla correntemente sei lingue: italiano, inglese, svedese, farsi, turco azero, tedesco. Ha conseguito due importanti titoli internazionali per insegnare inglese agli adulti rilasciati da International House Of London e dalla Cambridge University. Esaminatrice ufficiale dei piloti e controllori di volo per la compagnia aerea Airdolomiti, Lufthansa ed Aero Club privati.

Si occupa dell’insegnamento della lingua inglese dal 1998 presso scuole superiori nella provincia di Verona, fornendo anche la preparazione personalizzata propedeutico a sostenere esame TEA, lezioni individuali e/o di gruppo in lingua inglese in aula o via Skype.